Finalmente posso dire di avere visto dal vivo gli abiti da sposa di Vera Wang!
Due giorni fa mi trovavo a down town a Toronto e sulla strada, 4 Prince
Arthur, ho visto il favoloso negozio degli abiti da sposa più desiderati negli ultimi tempi!
E devo dire che gli abiti sono davvero belli proprio come li immaginavo. Nelle vetrine c'erano tre diversi modelli, un abito a sirena, uno che scendeva morbido e un abito ampio. La cosa più straordinaria erano gli accessori abbinati, inoltre in vetrine era presente un abito da sposa della collezione in cui Vera Wang ha inserito le fasce nere alla vita. Purtroppo il negozio era chiuso e non sono riuscita ad entrare, però ho fatto alcune foto, buon divertimento!
Oggi voglio parlare di un metodo per delineare i tratti del viso creando degli effetti chiaroscuri davvero meravigliosi, si tratta del Contouring and Highlighting , una tecnica a quanto pare molto in voga qui in America! Nel'ultimo mese mi è capitato spesso di vedere alcune ragazze truccate in modo stupendo con un incarnato simile a quello di Kim Kardashian. La tecnica del counturing viene realizzata con terre, ombretti opachi o fondontinta in crema, di un colore più scuro rispetto al nostro incarnato, dopo avere scelto, uno di questi prodotti viene applicato nelle zone dove si vuole creare ombra come sugli zigomi,e sull'attaccatura dei capelli,. L'highlighting invece sono i punti luce e vengono creati, con un fondotinta o con una polvere più chiara rispetto alla nostra pelle. Io per realizzare la tecnica del contouring and highlighting utilizzo la terra che uso di solito in estate e la cipria che utilizzo tutti i giorni. Preferisco le polveri perchè rispetto ai prodotti in crema danno un risultato più leggero e delicato, quasi naturale. Per avere un risultato ottimo bisogna inoltre avere un pennello molto buono per stendere bene le polveri o i prodotti in crema che a mio parere sono ancora più difficili sa gestire. Un consiglio molto importante è quello di provare questa tecnica varie volte, magari quando non si ha nulla da fare, perchè l'effetto può non piacere, soprattutto a quelle che hanno una pelle davvero molto chiara.
Sotto voglio postare un video in cui il contouring and highlighting viene fatto con dei prodotti in crema.
Oggi voglio parlare di un argomento che sicuramente coinvolge qualsiasi ragazzo o ragazza come me, che in questo momento si trova da qualche parte nel mondo, lontano da casa, e ha iniziato una nuova avventura. Purtroppo quando non si conosce qualcosa alla fine si rimane sempre un po delusi. Molti ragazzi italiani in quest'ultimo anno hanno deciso di partire, alcuni di loro sono andati in Australia, altri in Europa e altri in America, tutti con lo stesso sogno, iniziare una nuova vita lavorativa all'estero. Purtroppo da quello che ho potuto constatare in Canada, per quello che vedo e quello che sento è molto difficile trovare subito un lavoro qui a Toronto in base alle proprie esigenze o titolo di studio, e poi se non si conosce la lingua è ancora peggio nel senso che bisogna veramente partire da zero anche se avete una laurea da 110 e lode! Penso che prima di partire bisogna tener conto del fatto che non si potrà mai avere in Canada lo stile di vita italiano, perchè qui è tutto completamente diverso, e sicuramente qualsiasi persona che si trasferisce a Toronto o in qualsiasi parte del Canada senza avere dei parenti deve essere pronta a passare tante giornate in solitudine. Girando in rete però ho trovato molti siti internet utili che ti "aiutano" a trovare nuove idee su come passare il tempo, innanzitutto consiglio quando si è soli a casa di uscire e di andare in una caffetteria qualsiasi e di sedersi bere un caffè e passare del tempo lì, perche? prima di tutto in qualsiasi caffetteria tipo Starbucks Tim Horton o Country Style c'è il wifi e poi invece di starsene chiusi in casa in attesa di un lavoro a compiangersi è meglio passare alcune ore in un posto dove c'è gente e dove è sempre possibile fare nuove conoscenze. Consiglio inoltre questo sito http://italianiatoronto.com/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/groups/italianiatoronto/?fref=ts dove ci sono un sacco di inviti ad eventi per noi italiani e inoltre si possono fare nuove conoscenze perchè quì a Toronto ci sono un sacco di ragazzi e ragazze che sono nella nostra identica situazione! Comunque consiglio a tutti quelli che hanno iniziato questa nuova avventura in Canada di avere molta pazienza e molta fiducia in questo paese e di cogliere al volo ogni opportunità!
Alcuni giorni fa ho deciso di passare la mattinata da Chapters una libreria a Woodbridge. Questa libreria ha di tutto, dagli accessori a un reparto dedicato ai bambini e all'interno c'è anche uno Starbucks. Questo è quello che ho scritto mentre mi trovavo lì.
In questo preciso momento mi trovo da Starbucks seduta di fronte ad una biondona super truccata che mi auguro non capisca quello che sto scrivendo. Sto sorseggiando il mio caffè latte e nel frattempo osservo, come sempre, mi trovo dentro la libreria Chapters e proprio qui cinque mesi fa ho comprato il mio vocabolario tascabile di inglese che devo ammettere nei due mesi in cui sono rimasta in Canada mi è stato molto utile, poi mi sono bastati altri due mesi in Italia per dimenticare quasi tutto quello che avevo appreso Comunque tornando a noi penso che lo Starbucks all'interno di questa libreria sia fantastico, perchè ci sono tante persone che comprano i libri e si fermano qui a leggeri. Sulle pareti dello Starbucks sono appese delle bellissime foto di una donna africana che è a dir poco stupenda. Devo ammettere che pian piano questo paese mi sta piacendo sempre di più, la cosa più interessante è che le persone vanno in posti come Starbucks per lavorare, studiare e per fare dei colloqui di lavoro e c'è una tale tranquillità. Insomma da Chapters puoi passare delle ore di assoluto relax. Vi consiglio di andarci se vi trovate nei pressi di Woodbridge a Vaughan.